Chi siamo

Chi siamo

Vantiamo i migliori team di tecnici specializzati per assisterti in ogni tua esigenza di manutenzione. Assicuriamo periodici controlli sugli impianti che abbiamo installato, con progressiva taratura per mantenere i sistemi a un alto grado di efficienza. Ci occupiamo anche della diagnostica, riparazione e controllo di impianti costruiti da parti terze.

tecnovent impiega esclusivamente i migliori materiali sul mercato e prodotti delle marche più prestigiose nazionali ed estere. Assicuriamo e garantiamo ogni nostro impianto, fornendo completa assistenza per riparazioni e manutenzione.
Abbiamo tutte le certificazioni previste dalla legge per garantire la qualità del nostro lavoro.

Contattaci via mail {EMAIL}, per telefono {TELEFONO} o visita direttamente la nostra sede {INDIRIZZO} per conoscere meglio prodotti e servizi

SETTORE NAVALE

SETTORE YACHTS/NAVALE CONDIZIONAMENTO,ESTRAZIONE,VENTILAZIONE.

Offriamo la nostra massima esperienza per la realizzazzione di:

 

  • ventilazione alloggi
  • condizionamento alloggi
  • estrazione alloggi
  • ventilazione apparato motore
  • condizionamento
  • carpenterie in generale
  • proggettazione di impianti
  • consulenze

SETTORE INDUSTRIA e COMMERCIO

  LA NOSTRA LARGA COMPETENZA NEL SETTORE NAVALE CI PERMETTE UNA LRGA CONOSCENZA NEL PRODOTTO INDUSTRIALE E POSSIAMO OFFRIRE  ANCHE CON DITTE CHE COLLABORANO CON NOI:
  • IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO E VENTILAZIONE
  • IMPIANTI DI ESTRAZIONE
  • IMPIANTI ESTRAZIONE GARAGE E LOCALI ANTINCENDIO
  • IMPIANTI DI REFRIGERAZIONE
  • ISTALLAZIONE  PORTE
  • LAVORI DI CARPENTERIA  (INOX,ACCIAIO,ALLUMINIO )
  • ISTALLAZIONE POMPE DI CALORE
  • INSTALLAZIONE DI STAZIONI DI CONDIZIOAMENTO E RECUPERO CALORE
  • CONTROSOFFITTI DI TUTTI I GENERI
  • MURATURA GENERICA
  • IDRAULICA
  • IMPIANTI ANTINCENDIO
  • MANUTENZIONE FRIGORIFERI E POMPE DI CALORE

SETTORE CIVILE

LA LINEA SPLIT MULTISPLIT CON LE MIGLIORI MARCHE

I condizionatori d’aria o climatizzatori d aria erano considerati una icona del lusso fino a pochi decenni indietro, grazie alla evoluzione della tecnologia, il prezzi condizionatori e i prezzi climatizzatori e cambiato e si è abbassato diventando accessibili un po’ a tutte le tasche. Grazie al fattore che oggi i condizionatori prezzi e i climatizzatori prezzi , sono divenuti una vera necessita e sono di base in quasi ogni famiglia. Il crescente uso dei climatizzatori split e dei condizionatori split e attribuito principalmente all’aumento del riscaldamento globale sulla terra. Tecnicamente un condizionatore d’aria è abbastanza semplice fino ad arrivare a quelli più evoluti di ultima generazione chiamati condizionatori inverter e climatizzatori inverter. Detto in parole povere il climatizzatore ed il condizionatore sono apparecchi elettronici per controllare la temperatura all’interno di un ambiente, togliendo anche dall’aria l’umidità presente. Il funzionamento dei climatizzatori o condizionatori, è molto simile a quello di un normale frigorifero. Si tira fuori il calore proveniente da una zona, con un ciclo di refrigerazione per mantenere l’ambiente fresco.
La maggior parte dei condizionatori o climatizzatori d’aria lavorano quasi nello stesso modo , indipendentemente dalla loro forma o dimensione
Il più popolare tra i condizionatori o climatizzatori d'aria disponibili sul mercato sono i climatizzatore split o condizionatore split ,facili da usare e della massima efficienza. Si tratta di una sistema dove una macchina esterna chiamata compressore viene collocato all’esterno, mentre viene collocata all’interno un’altra macchina che si chiama appunto split e tra loro sono collegati sia a livello elettrico ma anche da tubi di refrigerazione dove al loro interno passa il gas refrigerante. In molte parti del mondo si usano purtroppo ancora gas nocivi per l’ambiente ,questi gas provocano il cosi detto buco dell’ozono, i climatizzatori o condizionatori d’aria venduti in Italia usano un gas prescritto per legge che si chiama R410A. il rumore di questo tipo di condizionatore o climatizzatore con split e molto meno rumoroso rispetto a quelli che hanno il compressore all’interno della stanza dove viene montato lo split della macchina.

Scegliere la soluzione di condizionamento canalizzato (o condizionatore canalizzabile) è ideale per chi possiede un'abitazione di grandi dimensioni, con più ambienti o distributi su più piani, dove un sistema tradizionale di condizionamento non arriverebbe a raffrescare tutti i locali in maniera ottimale. Questa tipologia di sistema di condizionamento permette, invece, di generare l'aria fresca e di distribuirla in maniera omogenea in tutte le altre parti dell'abitazione con un sistema di canalizzazione installato negli ambienti della casa.   Il sistema di condizionamento canalizzato permette di ottenere una linea estetica sofisticata e quasi invisibile in tutti i locali della vostra casa, diversamente dalla soluzione di installazione di un condizionatore in ogni locale, necessario se la vostra casa è costituita da più ambienti: attraverso la creazione di controsoffitti o percorsi realizzati con cartongesso è possibile collocare i condizionatori (anche a soffitto).   Il funzionamento di questa tipologia di condizionatore è lo stesso di un sistema tradizionale, per cui è dotato della funzione di raffrescamento e di deumidificazione dell'aria; ciò per cui si differenza è il modo di utilizzare l'aria stessa durante il processo di refrigerazione e di produzione dell'aria fresca che successivamente verrà diffusa in modo omogeneo in tutta la casa: l'aria viene canalizzata lungo il percorso e fuoriesce dalle fessure collocate in ogni locale dell'abitazione, senza l'installazione di uno split.   L'aria fresca e la sua diffusione nei locali viene diretta e controllata da un punto remoto e sarete voi stessi a scegliere la temperatura, l'accensione e lo spegnimento del raffrescamento, oltre alla possibilità di regolarizzare anche la funzione del de-umidificazione per incrementare il risparmio energetico.   AFFIDATI AI NOSTRI TECNICI PER UN PREVENTIVO GRATUITO